Petitchef

I PANZEROTTI FRITTI DELLA "SOCERA"

Stuzzicherie
5 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

5

l'impasto:

per la farcitura:

Preparazione

  • Impastate le 2 farine con tutti gli ingredienti aggiungendo l'acqua per ultima al centro. Lavorare velocemente fino a chè l'impasto sarà ben morbido ed elastico. Formate delle palline di circa 80 gr. l'una e lasciate a lievitare per 1 ora e mezza circa.
  • Nel frattempo preparate il pomodoro. Cuocete la passata con olio, basilico sale e origano fino a chè sarà ben densa. Tagliate la mozzarella. Allargate con le mani e farcite al centro con pomodoro, mozzarella e a piacere acciuga. Richiudete schiacciando bene il bordo dei panzerotti con le dita.
  • Scaldate in una padella a bordi alti l'olio e quando sarà ben caldo cuoceteli girandoli a metà cottura così che diventino dorati. Adagiateli su carta assorbente e servite.


Foto

I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 2
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 3
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 4
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 5
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 6
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 7
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 8
I PANZEROTTI FRITTI DELLA SOCERA - foto 9

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Basilicata Natale nella cucina regionale: le ricette della Basilicata Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Fritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare! Fritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota