Petitchef

Perle di pasta sfoglia, formaggio e pere

Gustose "polpettine" di pasta sfoglia ripiene di un profumatissimo formaggio con le pere

Stuzzicherie
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Materiale

  • Teglia da forno

Cibo

Mediterranea

Preparazione

  • Sbucciate le pere, eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti.
  • Tagliate a cubetti anche il formaggio (io ho scelto la fontina e la scamorza, voi potete scegliere qualsiasi altro formaggio non acquoso, tipo provola, groviera, gouda, emmental..)
  • Stendete su un piano la pasta sfoglia (che se preferite potrà essere anche integrale) e tagliatela in 3 parti per il lungo e in 4 parti per il corto. Per ogni quadratino, in alto, adagiate la stessa quantità di cubetti di pere e formaggio accompagnati da una goccia di miele. Arrotolate la pasta ripiena e chiudete con attenzione i lati aiutandovi, se necessario, con i rebbi di una forchetta. A questo punto prendente in mano il rotolino, e maneggiando con cura, cercate di formate una “perla” di pasta che adagerete su una teglia da forno già ricoperta da un foglio di carta da forno.
  • A completamento d’uso di tutti gli ingredienti infornate a 180°C per circa 20 minuti o fintanto che la pasta risulterà bella dorata.
  • Sfornate e servite caldi, ma anche freddi non diaspiacciono….


Attrezzatura da cucina

Forno

Conservazione in frigorifero
Altrochericette Altrochericette

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota