Petitchef

Salsa piccante per nachos

Stuzzicherie
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pelate i pomodori e tagliateli a quadretti piccoli piccoli, tagliate il cipollotto finissimo, e così tutti gli ingredienti, devono essere tritati bene, sempre fatto a coltello.
  • In una ciotola, non quella che userete per servire la salsa, mettete tutto il pomodoro a quadretti e gli altri ingredienti a piccole dosi aggiungendo man mano olio extravergine di oliva e sale fino, assaggiate spesso, la proporzione degli ingredienti varia molto dalla piccantezza del peperoncino, dalla dolcezza del cipollotto e dal gusto personale, quindi ogni volta che la rifate sarà un poco diversa.
  • Sistemate la salsa in una bella ciotolina, mettere i nachos nel forno una decina di minuti per aumentare la croccantezza.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Salsa messicana
Salsa messicana
4 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Salsa agrodolce con senape e miele
Salsa agrodolce con senape e miele
6 porzioni
5 min
facile
5 / 5
Ricetta Salsa con yogurt greco, feta e menta
Salsa con yogurt greco, feta e menta
1 porzioni
3 min
facile
5 / 5

Articoli correlati

Viaggio nel fuoco: la top ten dei peperoncini più piccanti al mondo! Viaggio nel fuoco: la top ten dei peperoncini più piccanti al mondo! Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato? Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato? Le salse e i condimenti da tenere sempre in frigorifero Le salse e i condimenti da tenere sempre in frigorifero

Ultimi articoli

Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno! L'alimentazione di Jannik Sinner. Cosa mangia il numero 1 del tennis mondiale? L'alimentazione di Jannik Sinner. Cosa mangia il numero 1 del tennis mondiale?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota