Petitchef

Arancino o limoncello

Molto deliziosi e saporiti, a mangiare a colazione!

Altro
4 porzioni
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prendere arance, si sbucciano con sbuccia patate soltanto la parte della pelle sottile, senza il vuoto perché diventerebbe amaro, mettere in un contenitore possibilmente ermetico, o prendere una pentola d'acciaio, mettere le pelli.
  • In seguito versare alcool li copre con la pellicola alluminio e legare con un elastico e lasciare in fusione 15 o 20 giorni.
  • Quindi prendere l'acqua con lo zucchero, fare sciogliere e lasciare bollire 2 minuti, estinguere il fuoco, con una ramina raccoglie tutte le pelli della fusione e girare ad accendere il fuoco per altre 2 minuti.
  • Estinguere nuovamente ed in seguito lasciare raffreddare quando è freddo versare l'alcool e quando tutto è bene mescolato, il filtro.è migliore fare riposare lo arancino della ventina di giorni ma è bene anche rapidamente. Lo arancino deve essere servito congelato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 


Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota