Bellini, il cocktail alla pesca facile da preparare a casa!
Bellini, il cocktail alla pesca facile da preparare a casa!
Cercate un cocktailrinfrescante facile da preparare per il vostro aperitivo? Provate il Bellini, il cocktail italiano alla pesca! Una miscela frizzante di succo alla pesca (o purea di pesca) e prosecco che conquisterà sicuramente tutti i vostri ospiti. Per gli amanti della storia, il Bellini è nato a Venezia negli anni '40 e la sua creazione è attribuita a Giuseppe Cipriani, fondatore del famoso Harry's Bar. Egli chiamò il cocktail in questo modo in omaggio al pittore Giovanni Bellini, le cui opere evocavano le tonalità arancioni tipiche del drink. Per un aperitivo diverso dal solito spritz, preparate questo cocktail rinfrescante: è facilissimo da realizzare, ma deve ovviamente essere consumato con moderazione :-)
Cosa posso utilizzare per preparare il Bellini? Il Bellini è tradizionalmente preparato con la purea di pesca. È comunque possibile sostiturla con del nettare di pesca o del succo alla pesca. In base all'ingrediente che utilizzerete la dolcezza del cocktail sarà differente.
Si possono usare i cubetti di ghiaccio nel Bellini? Se volete, potete aggiungere del ghiaccio. Noi però vi consigliamo di raffreddare gli ingredienti in anticipo e di preparare il cocktail direttamente prima di berlo!
Come fare il Bellini analcolico? Per realizzare un Bellini analcolico basterà utilizzare la soda al posto del prosecco.