Iniziamo lavorando il burro ammorbidito con lo zucchero e le 3 gocce di aroma alle mandorle, in una planetaria (oppure con l'aiuto di una frustina elettrica) finché il composto non diventerà chiaro e spumoso, poi aggiungere le uova, precedentemente mescolate un pochino con la forchetta, in due volte.
Aggiungere ora una parte del composto di farina (setacciato in un'altra ciotola con il cremor tartaro e la presa di sale) un po' per volta.
A questo punto pulire l'avocado e tagliarlo a pezzettini molto piccoli.
Dopo aver mescolato bene la farina, aggiungere lo yogurt greco alla pesca, amalgamare bene ed infine aggiungere i pezzettini di avocado e mescolare.
Dopo aver imburrato ed infarinato uno stampo da ciambella di 22 cm, inserire il composto ed infornare per circa 50 minuti. Dopo i primi 30 minuti fare la prova dello stecchino di legno, dovrà uscirne pulito e ripetere ogni 10 minuti finché la ciambella non sarà cotta. Poi far rimanere per altri 5 minuti la ciambella nel forno con lo sportello socchiuso e poi sfornare e far raffreddare completamente su una gratella.
Ora prepariamo la coulis di prugne. In un pentolino capiente mettere il burro e farlo sciogliere e fuoco basso, dopodiché aggiungere i 3 cucchiai abbondanti di confettura di prugne, le prugne e lo zucchero. Mescolare in continuazione fino a che le prugne non si saranno schiacciate bene bene. Far raffreddare il composto e poi passarlo in un colino per filtrare il tutto...io in questo caso non l'ho fatto, ho solo tolto le prugne e fatto cadere il composto sulla ciambella, mi piaceva molto la consistenza che avevo ottenuto, a voi la scelta.