Petitchef

Cucchiai di calamari alla salsa di soia

Antipasto
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lessate in acqua bollente non salata i calamari, per circa una mezz'ora. Quindi scolateli e tagliateli a pezzi.
  • Fateli saltare in una padella antiaderente con la salsa di soia, un pizzico di zucchero e l'alga tagliata a filetti. Quando la salsa inizia un pò a caramellare, togliete dal fuoco e fate riposare in una ciotola sino al momento del consumo.
  • Setacciate la ricotta ed insaporitela con zenzero in polvere e pepe nero macinato al momento.
  • Fate delle quenelle di ricotta con due cucchiaini. Disponeteli su dei cucchiai da servizio. Disponetevi sopra un pò di calamari e rifinite con dell'erba cipollina sforbiciata al momento.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Tempeh: la carne di soia che ha conquistato le diete vegetariane e vegane Tempeh: la "carne di soia" che ha conquistato le diete vegetariane e vegane Ricettario: dolci da preparare con il latte di soia Ricettario: dolci da preparare con il latte di soia

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota