Porre sulla spianatoia la farina a fontana, unire le patate passate nello schiacciapatate, le 2 uova, la margarina morbida, il lievito sciolto in un goccio di latte, il sale ed il latte. Amalgamare gli ingredienti e formare un impasto morbido e compatto. Se necessario aggiungere un altro po' di farina all'occorrenza. Lasciare riposare per circa mezzora.
Intanto tagliare a listarelle i peperoni, friggerli in un goccio di olio con una manciata di capperi e di olive snocciolate, farli appassire ed aggiungere la salsiccia privata della pellicina esterna.
Quando il tutto risulterà cotto, togliere dal fuoco e lòasciar raffreddare. Stendere l'impasto con un mattarello infarinato e farcirlo con i peperoni cotti e la salsiccia ed aggiungere infine la provola ( meglio se è quella del giorno prima per evitare che bagni l?impasto) tagliata a cubetti.
Arrotolare il tutto e tagliare a fette. Posizionare le fette su una teglia da forno coperta di carta forno e lasciar lievitare per un?altra mezz?ora. Spennellare la superficie dei panini con un rosso d'uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.