Lessare e passare le patate, schiacciandole in una ciotola. Incorporare farina per un quarto del loro peso, aggiungere l'uovo e il latte a filo, sbattendo fino ad ottenere una pastella non troppo liquida, poi salare e pepare.
Scaldare bene un padellino antiaderente e adagiarvi sul fondo un cucchiaio di pastella, allargandola bene in modo che si formi una sfoglia sottile. Il fuoco non deve essere troppo vivace.
Farla cuocere come una normale crespella: appena si vedono le 'bolle', girarla con l'aiuto di una spatola e farla dorare bene dall'altro lato. Tritare l'aglio e unirvi le erbe aromatiche, mettere tutto in padella con l'olio e far insaporire per un paio diminuti prima di aggiungere la pancetta.
Far saltare la pancetta per renderla croccante, togliere dal fuoco e iniziare la 'costruzione' alternando una sfoglia di patate a una fetta di pancetta con un po' di fondo di cottura. Prima di servire, passare per una decina di minuti in forno a 170°, coperte da alluminio.
Innanzitutto vorrei dirti che è la prima volta che entro in questo sito e poi ti dico anche che sei molto simpatica,ora provo anche io a fare questa bellissima millefoglie di patate e pancetta,perché dall'aspetto sembra buonissima! ciao baci!!
Commenti dei membri:
Innanzitutto vorrei dirti che è la prima volta che entro in questo sito e poi ti dico anche che sei molto simpatica,ora provo anche io a fare questa bellissima millefoglie di patate e pancetta,perché dall'aspetto sembra buonissima!
ciao baci!!