Mettete a lessare le patate, togliendole però dal fuoco quando sono ancora dure. Pelatele e affettatele non troppo spesse.
Scaldate in padella un pò d’olio con l’aglio e il timo e ripassate le patate finchè non avranno fatto la crosticina. Salate e tenete da parte. Lessate le verdure e ripassatele in padella nello stesso modo delle patate. Salate e tenete da parte.
Mescolate il parmigiano con la farina di mais. Scaldate una padella antiaderente, ungetela appena con un filo d’olio ed eliminate l’eccesso con uno Scottex. Se volete la cialda a forma di cuore, mettete un coppapasta a forma di cuore nel centro e spolverate col mix di parmigiano e farina di mais. Altrimenti spolverate semplicemente il tegame cercando di formare un cerchio.
Quando inizia a rapprendersi, sollevate DELICATAMENTE i bordi della cialda e rigiratela con una paletta. Quando è dorata da entrambi i lati, lasciatela scivolate su un piatto.
Montate il piatto. Mettete sul fondo una cialda, poi uno strato di patatine e spolverate ancora con poco timo. Altra cialda, verdure e chiudete con l’ultima cialda.
Commenti dei membri:
Bella idea
La proverò sicuramente gli ingredienti mi piacciono