Lessato il riso e una volta raffreddato aggiunto la mozzarella e la salsiccia tagliata a dadini. Unito quindi le uova sbattute con un pizzico di sale.
Amalgamato il tutto verificando la consistenza: il composto non deve essere troppo "secco" (ovvero troppo riso) nè troppo "liquido" (ovvero troppe uova).
Scelto una padella di una dimensione tale per cui la frittata, una volta versato il composto, risulti alta almeno un paio di dita. Messo quindi a scaldare la padella con un piccolo goccio di olio e una volta ben calda versato il composto.
Dopo un paio di minuti abbassato il fuoco e coperto con un coperchio per agevolare la cottura. Il tempo di cottura dipende molto da quanto è spessa la frittata e da quanto è alto il fuoco direi non meno di 20".
Nel dubbio consiglio sempre di tenere il fuoco più basso perchè si rischia di fare bruciare sotto la frittata e di non farla cuocere nel mezzo.
Una volta che la frittata si è praticamente tutta cotta e ha fatto sotto una bella crosticina dorata, con l'aiuto del coperchio la giro e faccio terminare la cottura/doratura dell'altro lato. E' consigliabile farla raffreddare molto bene prima di tagliarla e di servirla.