Prendete le seppie e pulitele bene. Versate tutti gli ingredienti tritati in una cocottina ed amalgamateli. Riempite le seppie e chiudetele con uno o più stuzzicadenti, cercatedi chiuderle bene altrimenti durante la cottura uscirà il ripieno. Versate un filo d'olio in una pentola e uniteci due spicchi d'aglio. Tenendo la fiamma alta mettete le seppie e scottatele da ogni lato. Versate nella pentola un pò di brodo già caldo, togliete l'aglio, coprite con il coperchio e cuocete abbassando la fiamma.
A parte in una pentola versate un filo di olio. Tagliate a rondelle le cipolle e versatele nell'olio caldo. Fate rosolareleggermente e non appena prendono un minimo colore versate del brodo. Chiudete con il coperchio e cuocete a fiamma bassa. Se il brodo risulta essere eccessivo alzate la fiamma verso fine cottura per farlo un pò restringere. Salate, pepate, unite la curcuma e i semi di sesamo. Versate il tutto in un recipiente altro e frullate fino ad ottenere una purea.
Adagiate la crema di cipolle su un piatto formando la base su cui poggerete le vostre seppioline. Un'ultima spolverata di pepe e buon appetito
Commenti dei membri:
Idea eccellente, accostamento pesce frutta secca. Complimenti!!!!!!!!!!!