I brownies sono dei dolcetti inventati nella Grande Mela, da amare dal primo morso! Questa ricetta è la versione ai tre cioccolati, con granella di nocciola. Facilissimi da fare, basta seguire qualche semplice passaggio e il risultato sarà un gustosissimo successone, ideali per portare un dessert diversi ad una cena o per un party più originale!
Per preparare i brownies ai tre cioccolati, cominciare con il fondere il cioccolato fondente insieme al burro, a fuoco moderato in modo da non farlo “friggere”.
Preriscaldare il forno a 180 gradi e passare alle uova e zucchero, da sbattere insieme con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e spumosa.
A questo punto versare il cioccolato fuso unito al burro nelle uova, aggiungere la farina ed il cacao in polvere setacciati, il lievito, il sale e la vanillina e infine mescolare il tutto .
Adesso tagliare grossolanamente il cioccolato bianco e dolce, aggiungere la granella di nocciole e versare il tutto in una teglia rettangolare o quadrata (la mia era 18x23cm, per esempio).
Livellare bene e infornare in forno a 180 gradi per 35/40 minuti e, una volta che i brownies sono ben raffreddati tagliare a cubetti e servire! Ricetta veloce, facile e che vi farà far un vero figurone!