In un pentolino mettiamo il latte a riscaldare, mentre in un'altro pentolino mettiamo i tuorli e lo zucchero, mescoliamo velocemente e poi aggiungiamo la farina e a filo il latte caldo.
Quando sarà tutto amalgamato mettere il pentolino sul fuoco basso e mescolare finchè la crema non si sarà addensata.
Quando sarà pronta la crema versatene metà in un piatto con della pellicola sopra, mentre nell'altra metà aggiungete 3 cucchiai di cacao amaro in polvere setacciate e mescolate finchè tutto il cacao non si sarà incorporato alla crema, dopo di chè versate anche la crema al cioccolato in un piatto coperta dalla pellicola.
Accendete il forno a 200°. Ricavate dalla pasta sfoglia delle strisce larghe circa 2 cm, e arrotolate ogni striscia sui dei cilindri sovrapponendo la sfoglia mentre arrotolate.
Prima di infornare, spennellate i cannoli con del latte e dopo dopo con dello zucchero semolato. Infornare fino a doratura.
Quando saranno cotti lasciateli raffreddare e in seguito sformateli dal cilindro.
Ora passate a riempirli con le creme preparate in precedenza, una volta riempiti potete coprire l'estremità dei cannoli con della granella di nocciole, confettini di cioccolata o come più preferite
Commenti dei membri:
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Molto buoni
Molto buono
Schifoooooo
Si molto buoni
un'altra ricetta buona così grazie...
Li trovo eccellenti ...provero' di sicuro a farli...lina pasticciincucina