Petitchef

COSE BUONE DAL BLOG "MATTONELLA BICOLORE AGLI AMARETTI"

Dessert
5 porzioni
50 min
45 min
facile

Ingredienti

5

Bagna :

Preparazione

  • Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, strizzatela e scioglietela nel liquore caldo. In una ciotola mettete il mascarpone con lo zucchero, mescolate e aggiungete qualche cucchiaio di panna liquida per ammorbidire il composto e per ultimo il liquore.
  • Montate la panna rimasta e aggiungetela piano piano. Mescolate bene il tutto e dividete a metà, una parte la lasciate bianca e all'altra aggiungete il cacao, mettete tutto in frigo.
  • Ora preparate la bagna per i biscotti con 100 grammi di acqua e 50 grammi di zucchero portati a bollore e ai quali aggiungerete l'alchermes, qualche cucchiaio a vostro piacimento.
  • Riprendete i due composti e uno stampo da plumcake, foderatelo con pellicola trasparente, versate la parte bianca e cominciate a ricoprirla con frollini e amaretti bagnati appena.
  • Ricoprite con la parte al cacao, livellate e foderate con altra pellicola. Riponente in frigo per almeno tre o quattro ore ma fino al giorno dopo sarebbe ancora meglio.
  • Sformate il dolce in un vassoio da portata e decorate con amaretti e il cioccolato a scaglie.


Foto

COSE BUONE DAL BLOG MATTONELLA BICOLORE AGLI AMARETTI
COSE BUONE DAL BLOG MATTONELLA BICOLORE AGLI AMARETTI - foto 2
COSE BUONE DAL BLOG MATTONELLA BICOLORE AGLI AMARETTI - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Cose che non sapevi sull'olio d'oliva: 10 curiosità incredibili! Cose che non sapevi sull'olio d'oliva: 10 curiosità incredibili!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota