Petitchef

Crostata cioccolato e pere con farina di castagne

Dessert
5 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

5

Frolla di castagne:

Crema al cioccolato:

Decorazione:

Costo stimato: 203.1 (40.62€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparare la frolla alle castagne amalgamando tutti gli ingredienti molto velocemente, formare una palla e avvolgerla nella pellicola prima di metterla a riposare nel frigorifero per almeno mezz'ora.
  • Nel frattempo preparare la crema facendo sciogliere il burro con la farina e lo zucchero, aggiungere il latte e mettere sul fuoco girando continuamente, quando la crema inizia ad addensarsi aggiungere le uova e sbattere velocemente.
  • Rimettere la crema sul fuoco ed aggiungere il cioccolato, portare a cottura. Stendere la frolla nella teglia, non usare tutta la pasta, e versarvi la crema. Sbucciare le pere e tagliarle a metà, fare dei tagli sulla pancia della pera.
  • Disporre le metà pere sulla crema a croce. Prendere la parte di frolla avanzata e con l?aiuto di un po di farina sbriciolarla, mettere le briciole sulla parte di crema non coperta dalla pere. Infornare a 180° per 40/45 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
6 porzioni
35 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Crostata con cioccolato e banane
Crostata con cioccolato e banane
10 porzioni
40 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Crostata golosa tentazione
Crostata golosa tentazione
6 porzioni
1 ora
media
4.3 / 5

Articoli correlati

Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota