Petitchef

Crostata cioccolato e pere con farina di castagne

Dessert
5 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

5

Frolla di castagne:

Crema al cioccolato:

Decorazione:

Costo stimato: 203.1 (40.62€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparare la frolla alle castagne amalgamando tutti gli ingredienti molto velocemente, formare una palla e avvolgerla nella pellicola prima di metterla a riposare nel frigorifero per almeno mezz'ora.
  • Nel frattempo preparare la crema facendo sciogliere il burro con la farina e lo zucchero, aggiungere il latte e mettere sul fuoco girando continuamente, quando la crema inizia ad addensarsi aggiungere le uova e sbattere velocemente.
  • Rimettere la crema sul fuoco ed aggiungere il cioccolato, portare a cottura. Stendere la frolla nella teglia, non usare tutta la pasta, e versarvi la crema. Sbucciare le pere e tagliarle a metà, fare dei tagli sulla pancia della pera.
  • Disporre le metà pere sulla crema a croce. Prendere la parte di frolla avanzata e con l?aiuto di un po di farina sbriciolarla, mettere le briciole sulla parte di crema non coperta dalla pere. Infornare a 180° per 40/45 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
6 porzioni
35 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Crostata con cioccolato e banane
Crostata con cioccolato e banane
10 porzioni
40 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Crostata ricotta, pere e mandorle
Crostata ricotta, pere e mandorle
6 porzioni
1 h 10 m
media
4 / 5

Articoli correlati

Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali 12 golose ricette da preparare con la farina di castagne 12 golose ricette da preparare con la farina di castagne

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota