Montate il burro ammorbidito finchè non diventa chiaro e spumoso, e aggiungete lo zucchero continuando a lavorare con le fruste elettriche.
Incorporate l'uovo amalgamandolo bene e aggiungete gli ingredienti secchi setacciati (farina, cacao amaro, sale e lievito).
Da questo momento in poi per mescolare l'impasto usando un cucchiaio di legno o un "lecca - pentole" in silicone, lavorando l'impasto delicatamente dal basso verso l'alto per non farlo smontare.
Aggiungete la granella di pistacchio e il cioccolato grattugiato grossolanamente, come vedete in foto e mescolate sempre delicatamente.
Disponete l'impasto nei pirottini.
Infornate a 180 gradi per 15/20 minuti in forno statico. Mentre le tortine si freddano su una gratella preparate un frosting al cioccolato
Lavorate con la frusta elettrica in una ciotola molto capiente il burro e incorporate gradualmente il Philadelphia. Continuate a lavorare aggiungendo lo zucchero a velo, e aggiungete il cioccolato fondente fuso. Attenzione! Non mettetelo caldo, lasciatelo intiepidire mescolandolo spesso, altrimenti comprometterà la consistenza del frosting! Scegliete il beccuccio da inserire nella sac à poche, fate un bel ricciolo sulle vostre tortine quando saranno raffreddate e completate aggiungendo le fragole intinte nel cioccolato. Attenzione, questo frosting tende ad indurirsi, quindi non mettetelo in frigo ma usatelo subito sulle vostre tortine!
Dopo aver messo il frosting in una sac à poche col beccuccio che preferite, decorate le vostre cupcakes con granella di pistacchio e codette al cioccolato.
Commenti dei membri:
Al massimo............
Wow!
Gnam!!
Squisitissimo!!!!!!!!!!!!!!