Pelare e lavare le carote e le patate. Scongelare gli spinaci o bollirli e strizzarli bene se sono freschi. Passare al mixer le verdure bollite, in tre diversi recipienti, salare, pepare, aggiungere un pizzico di rosmarino tritato.
A parte battere le uova con una frusta e regolare di sale. Aggiungere un cucchiaino abbondante di maizena, e suddividere il composto nei tre recipienti con le verdure passate.
Mescolare bene. Imburrare e infarinare gli stampi. Iniziare a distribuire nello stampo il composto più denso, aggiungere gli altri sopra con lo stesso criterio.
Messo patata, carota, zucchina, sia perché la patata era più densa, e quindi sarebbe stato più semplice poi mettere gli altri composti sopra senza che si mischiassero tra loro, sia perché mi piaceva avere il giallo in alto, e il verde in basso una volta sformati i flan.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° con programma ventilato per 15-20 minuti. Togliere dal forno e lasciare intiepidire prima di sformarli.
A parte, in un pentolino, fondere a fiamma bassa il formaggio precedentemente tritato, con un po' di latte o panna.
Distribuire sul piatto la fondue ottenuta, e adagiarvi sopra il flan. Ecco il flan sulla fondue, e lo stesso tagliato a metà.