Nella planetaria far sciogliere licoli con uovo, burro e zucchero ed impastare fino ad ottenere una palla che va fatta lievitare 12 ore.
Trascorso il tempo, l’impasto deve risultare raddoppiato, stendere con un mattarello e sistemare pezzetti di burro e cioccolata, tagliati a fettine sarebbe meglio.
Arrotolare tutto, poi con un coltello tagliare un pezzetto di 4 cm e mettere da parte, tagliare il rotolo a metà nel senso della lunghezza, meno 4 cm, cioè deve restare comunque attaccato, diviso in due ma ad una estremità attaccato da un pezzo di 4 cm.
A questo punto cominciamo ad intrecciare il rotolo, con il pezzetto di 4 cm andiamo a formare una rosa allargando la sfoglia e facendo qualche taglietto con delle forbici per ottenere una forma migliore.. un po’ come per le rose rustiche che trovi QUI.
Formiamo una rosa con l’estremità della treccia e uniamo l’altra dall’altra estremità in modo da ottenere una treccia con le rose alle due estremità una è legata, l’altra la attacchiamo.. mettere in una teglia con carta forno e lasciar lievitare per un oretta circa.
Infornare a 180 gradi circa 40 minuti.. per non bruciacchiare la parte superiore coprite con carta forno appena comincia ad imbiondirsi.