Skyr bowl con frutti rossi, burro di arachidi e cioccolato
Skyr Bowl con frutti rossi, burro di arachidi e cioccolato
Perché non dare il via alla giornata con una skyr bowl tanto bella quanto irresistibilmente deliziosa? La base cremosa dello skyr, ricco di proteine e povero di grassi, si sposa alla perfezione con la dolcezza naturale dei lamponi freschi, la golosità avvolgente del burro di arachidi e il tocco croccante delle gocce di cioccolato. Il risultato è una colazione non solo sana, ma anche appagante per il palato e per gli occhi. Questo mix equilibrato di consistenze e sapori è il modo ideale per fare il pieno di energia e affrontare la giornata con il sorriso!
Con cosa posso sostituire i lamponi? Potete sostituirli con le banane o con il vostro frutto preferito!
Devo aggiungere lo zucchero alla Skyr bowl? Qui abbiamo scelto di utilizzare burro di arachidi zuccherato, ma se preferite la purea di arachidi naturale, potete dolcificare lo yogurt a piacere aggiungendo un po’ di miele o sciroppo d’agave. Mescolate bene il tutto prima di completare la vostra skyr bowl con i condimenti.
Cosa posso utilizzare al posto delle gocce di cioccolato? In questa ricetta abbiamo scelto di utilizzare gocce di cioccolato fondente ma si possono sotituire con il cioccolato scaglie o tritato finemente.
Posso usare uno Skyr aromatizzato? Certamente! Per questa ricetta, uno Skyr al lampone o ai frutti rossi sarà la scelta ideale.
Posso sostituire il burro di arachidi? È possibile sostituirlo con un'altra purea di semi oleosi, come quella di mandorle o la tahina (purea di sesamo).