Energy balls cioccolato, datteri e purea di arachidi
Energy balls cioccolato, datteri e purea di arachidi
Per fare il pieno di energia prima di un allenamento o di una giornata impegnativa, preparate queste "Energy balls" senza cottura con cacao, nocciole e purea di arachidi (un sapore che ricorda molto gli Snickers). Dolcificata naturalmente con i datteri, questa ricetta vegana è perfetta come snack salutare. D'ora in poi non avrete più bisogno di acquistare le "Energy balls" già pronte, saranno ancora più deliziose fatte in casa, soprattutto con un cuore fondente alla purea di arachidi. Se non amate il cioccolato potete provate anche un'altra versione: le energy balls all'albicocca, té verde e cocco . Seguite la ricetta dettagliata e fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta!
Per quanto tempo posso conservare le energy balls? Potete conservarle per 15 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
Posso conservare le energy balls? Sì, si basta metterle in un sacchetto congelazione oppure in un contenitore
Cosa posso utilizzare al posto delle nocciole? Potete sostituire le nocciole con altra frutta secca senza problemi. Provate ad utilizzare le mandorle, per esempio
È necessario tostare le nocciole? No, potete preparare le energy balls anche senza tostare le nocciole
Le energy balls sono salutari? Questo goloso snack non contiene zuccheri aggiunti e sarà perfetto per uno spuntino pre-allenamento
Le energy balls sono vegane? Dipende, ma la nostra ricetta in particolare è vegana
Le energy balls sono senza glutine? Se l'avena utilizzata non contiene tracce di glutine potrete godervi queste delizie senza preoccupazioni!
La purea di arachidi è un ingrediente obbligatorio? No. Potete preparare le energy balls anche senza burro di arachidi