Snickers cheesecake, un peccato di gola da provare subito!
Snickers Cheesecake, un peccato di gola da provare subito!
Si prepara con gli stessi ingredienti degli Snickers: caramello, arachidi e cioccolato. È inutile dirvi che è una delizia allo stato puro! Per una volta non pensate alle calorie, provate questa fantastica cheesecake seguendo il procedimento spiegato passo a passo.
Sciogliete il burro e lo snickers a bagnomaria. Tritate i biscotti con un frullatore, poi aggiungete la preparazione burro/snickers e frullate nuovamente.
Ora mettete questo composto nello stampo a cerniera (foderato da carta da forno e imburrato). Distribuitelo per bene sulla base e sui bordi aiutandovi con un cucchiaio. Mettete in frigorifero, nel frattempo che preparate il resto della ricetta.
Caramello al burro salato: In un pentolino sciogliete lo zucchero a fuoco medio. Muovete il pentolino di tanto in tanto.
Quando lo zucchero si è sciolto, aggiungete il burro salato tutto in un solo colpo e mescolate. Poi aggiungete la panna fresca e mescolate per bene.
Quando la preparazione inizia a bollire mescolate per una decina di minuti in modo tale che il caramello si addensi. Una volta pronto mettete da parte.
Lavorate con le fruste la panna, il mascarpone, lo zucchero e la vaniglia. Poi incorporate il formaggio (a temperatura ambiente) aiutandovi con una spatola.
Versate la preparazione nello stampo (sulla base di biscotti) e ricoprite la superficie con le arachidi (tenetene da parte qualcuna che vi servirà più tardi). Ora versate il carmello al burro salato e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore, meglio ancora se riuscite a farla riposare in frigo una notte intera.
Sformate la cheesecake e mettetela in un piatto da servizio. Sciogliete il cioccolato e utilizzatelo per decorare (come in foto)