In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, lo zucchero, la farina setacciata con il cacao, il latte e mescolare con cura sino ad ottenere una pastella senza grumi.
Mettere in frigo a riposare per circa 30 minuti, poi procedere alla preparazione delle crepes.Per la crema alle noccioleIngredienti: 3 uova1 cucchiaio e mezzo di maizena1 cucchiaio e mezzo di amido di riso3 cucchiai di zucchero3 bicchieri di lattepralinato a piacere
In un pentolino versare lo zucchero, la maizena e l'amido di riso, mescolare. aggiungere le uova e mescolare, aggiungere poco alla volta il latte e infine il pralinato, la quantità è a piacere, dipende da come si vuole ottenere la crema, con un gusto più o meno forte del sapore di nocciola, ne mettete circa due bei cucchiai.
Mettere la pentola sul fuoco a fiamma dolce e mescolare fino a raggiungere la giusta consistenza bastano un paio di minuti. Con un cerchio di tortiera apribile si tagliano le crepes tutte delle stessa misura, a questo punto si procede alla composizione della torta. si prende il piatto di portata, si mette un cerchio apribile, prima crepe, crema alla nocciola e così via, mettere in frigo a rassodare per un paio di ore.
Trascorso il tempo di raffreddamento, senza togliere il cerchio, coprire la torta con la glassa al cioccolato e mettere in frigo per una notte.
In un pentolino versare lo zucchero, il cacao, la maizena e l'amido di riso e mischiare il tutto, aggiungere piano piano il latte, girando velocemente per evitare la formazione di grumi.
Quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati mettere il pentolino sul fuoco a fiamma dolce e girare fino a quando non si addensa, quando la crema comincia a bollire aggiungere cucchiaiate di nutella, mescolare e togliere dal fuoco e aggiungere la panna senza montarla, amalgamare il tutto e assaggiare, se risulta amara, correggere fino a che è calda con lo zucchero.