Petitchef

Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per i gamberoni :

Per la pasta :

Per la crema di peperoni :

Preparazione

  • Pulire i gamberoni e mettere da parte le code e le teste e preparare un brodo leggero con le verdure, poi filtrare e mettere da parte.
  • In un'altra pentola portare 1/2 litro di acqua salata a 80 gradi, versare 200 grammi di farina setacciata tutta in una volta e fare cuocere fino a quando il composto si stacca dalle pareti.
  • Togliere dal fuoco e unire il resto della farina e impastare, fino a d ottenere un composto liscio e omogeneo. Per fare prima impastato nel robot.lasciare raffreddare e riposare un'ora.
  • In una padella mettere olio e cipolla tagliata sottile, e soffriggere.Unire i peperoni a dadini e portare a cottura, aggiustando di sale.Frullare il tutto con il mixer ad immersione, unendo anche un pò d'origano.
  • Stendere la pasta, aiutandosi con della farina. Tagliare con la rotella dentellata tagliatelle da 1 cm e avvolgere ogni gambero con una tagliatella.
  • Lessare a fuoco dolce un pò di gamberi alla volta nel brodo preparato, impiattare con la crema di peperoni e un pò di prezzemolo.


Foto

Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni
Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota