Petitchef

Crema di basilico per pasta...non è pesto

Portata principale
1 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Minipimer con il bicchiere mixer. O altra caccavella con proprietà simili. Nel bicchiere del minipimer inserire il basilico, i pinoli, la cipolla, l'olio e il sale. Dare una frullatina. Dare un'altra frullatina.
  • Aggiungere il mezzo bicchiere di acqua, quello che dovreste ottenere è una crema abbastanza densa da diluire a piacere poi con altra acqua della pasta.
  • Usare direttamente per condire la pasta, per esempio ieri sera ne usato un paio di cucchiaini per insaporire il riso. Si conserva fino ad una settimana in frigo coperto da un leggero strato di olio.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota