Tagliare a fette spesse circa un centimetro la melanzana, quindi metterla sotto sale per una mezz'oretta, in modo che perda il sapore amarognolo.
Preparare l'impasto per le crèpes: mettere tutti gli ingredienti nel robot da cucina e frullare finchè il composto non risulterà liscio e omogeneo. Travasare in una tazza, coprire con la pellicola e lasciare riposare 30 minuti.
Nel frattempo sciacquare le melanzane dal sale, asciugarle e tagliarle a cubetti. In una padella antiaderente fare scaldare due cucchiai di olio e rosolare le melanzane per qualche minuto, quindi coprire e terminare la cottura.
Se le melanzane dovessero asciugarsi troppo aggiungere 2 cucchiai d'acqua. Regolate infine di sale e di pepe.Lavate i pomodorini e tagliateli in 4.Preparare delle crèpes sottili usando una padella del diametro di 26 cm.
Spalmare il formaggio caprino sull'intera superficie di ogni crèpe, distribuitevi le melanzane e i pomodorini, quindi richiudete.
L'ideale a questo punto, sarebbe spennellare le crèpes ripiene con del burro fuso, spolverizzare con del grana e dorare in forno per 10 minuti a 200°, pasaggio che questa volta ho preferito evitare in modo da risparmiare tempo.