Lasciare il burro a pezzettini mezz'ora dal frigo (anche meno con questo caldo!). Unire lo zucchero e lavorare con una forchetta.
Aggiungere l'uovo e lavorare ancora un pochino (non troppo), poi il pizzico di sale, la farina e il lievito setacciati ed impastare con le mani fredde.
Avvolgere in una pellicola trasparente e lasciare riposare mezz'ora in frigo.Intanto imburrare ed infarinare il fondo di una tortiera da 24 cm. di diametro.
Tritare grossolanamente le noci tostate ed il cioccolato.Volendo utilizzare due marmellate diverse, ho diviso a metà il quantitativo delle noci e del cioccolato e li ho amalgamati alle due diverse marmellate.
Prendere la frolla dal frigo, stenderne 2/3 e aiutandosi con il mattarello disporla sul fondo della tortiera, lasciando un bordo alto 2/3 cm.Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta, versarvi la marmellata. (io ho messo in una metà quella all'arancia e nell'altra metà quella ai frutti di bosco).
Con la frolla rimanente fare le striscioline e posizionarle sulla superficie. Chiudere la parte laterale della frolla attaccata al bordo.
Con un pennello da cucina spennellare con acqua il bordo e le striscioline, dopodichè infornare nel ripiano basso del forno a 175°-180° per circa 40/45 minuti. (finchè il colore del bordo risulta bello dorato).