Petitchef

Finta frittata alle patate , cipolle e rosmarino

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Quindi preparate il soffritto con le cipolle e il rametto del rosmarino che lascierete intero per poterlo levare. Tagliate le patate a rondelle sottili, lavatele per togliere l'amido ed evitare che si attacchino tra loro in padella, poi buttatele in padella e fatele ben dorare.
  • Aggiungete dei fiocchetti di cuore di brodo per insaporire. Nel frattempo rompete le uova in una ciotola usa e getta, aggiungete sale e grana.
    Quando le patate sono pronte, rovesciate il tutto in un vassoietto di alluminio usa e getta coperto di carta da forno e rovesciatevi sopra le uova. Mettete in forno per 30 minuti a 180 gradi.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota