Bollire le patate con la buccia in abbondante acqua salata, scolarle, spellarle e schiacciarle con lo schiacciapatate, farle raffredare. Intanto preparare la bisque, pulire le mazzancolle e mettere in un apentola con un filo d’olio le teste e i carapaci, farli tostare e fuoco vivace, quindi sfumare con il brandy,aggiungere un cucchiaio di farina, quindi gli odori tagliati a pezzettonie coprire il tutto con l’acqua.
Far cuocere fino a riduzione di un terzo. Preparare gli gnocci aggiunegndo allae patate schiacciate la farina di ceci Farinpiù, l’uovo e se necessario un pò di farina 00, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Pulire le mazzancolle della’intestino e metterele in un larag padella con l’olio e lo scalogno, farle cuocere pochissimi minuti, sfumare con il brandy ed aggiungere la bisque ridotta e passata al setaccio per eliminare gli odori , le teste ed i carapaci.
Cuocere gli gnocchi e mantecarli nella padella aggiungendo ancra un pò di bisque, salare pepare e impiattere guarnendo con prezzemolo tritato.