Vi propongo una lasagna bianca, leggera e molto gustosa! Se non avete tempo o voglia di impastare e fare la sfoglia di pasta all'uovo, allora accettate il mio consiglio: per una volta comprate direttamente al supermercato le sfoglie di pasta all'uovo e dedicate tutte le vostre energie per preparare il condimento!
Per prima cosa preparare il soffritto per il ragù con poco olio, acqua ed il trito di carote sedano e cipolla preparato precedentemente. Aggiungere la carne macinata e sfumare a fuoco alto con un bicchiere di vino bianco. Per completare il ragù, aggiungere le due zucchine tagliate a cubetti, salare e terminare la cottura.
Nel frattempo preparare la besciamella unendo in un pentolino, a fuoco basso, la farina con il burro. Una volta ben amalgamati, aggiungere il latte, un pizzico di sale ed alzare la fiamma finché non si ottenga una consistenza cremosa. Una volta raffreddata la besciamella, unire un pizzico di noce moscata ed il pesto, mescolando bene il tutto.
Ora non resta che assemblare la lasagna! Per iniziare cospargere nel fondo della teglia un leggero strato di besciamella, in modo che la pasta non si attacchi sul fondo.
Poi aggiungere il primo strato di sfoglie di pasta all'uovo e condire con un pochino di besciamella, un pochino di ragù di zucchine, qualche cubetto di provola ed una manciata di parmigiano. Questo procedimento va ripetuto tante volte quanti sono gli strati della lasagna, in questo caso 4! Ovviamente l'ultimo strato verrà condito solo con besciamella, provola e parmigiano.
Infornate per circa 20 minuti a 200° circa. Le lasagne bianche con pesto e zucchine sono pronte!
Siamo molto contente che ti sia piaciuta!!!!