Petitchef

Minestra di pasta e ceci al profumo di sedano e cipolline fresc

Portata principale
2 porzioni
5 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Ci vogliono davvero solo 20 minuti per la preparazione di questa minestra ma vi assicuro che il sapore riporta indietro nel tempo, alle minestre che preparavano le nostre nonne.
    Ho fatto soffriggere in una casseruola una cipollina fresca, il peperoncino e il sedano. Ho aggiunto la carne simmenthal per dare un po' di sapore e dei pomodori pachino tagliuzzati.
    Dopo circa cinque minuti ho aggiunto i ceci con almeno due bicchieri della loro acqua, ho coperto il tutto e lasciato andare a fuoco lento per 7/8 minuti.
    A questo punto ho aggiunto la pasta mista, ho mescolato, coperto e lasciato cuocere per qualche minuto girando di tanto in tanto.


Domande:




Commenti dei membri:

patuscha
patuscha, 20/02/2015

Una delicia!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota