PANE BIANCO CASERECCIO : Stemperare il ievito nell'acqua fino a farlo sciogliere. Disporre la farina sulla spianatoia formando una conca, versare il lievito sciolto poco per volta e iniziare ad impastare.
Unire il sale e continuare finchè l'impasto non diventa liscio e compatto. Ungere una terrina capiente con poco olio e coprirla con una panno umido. Far lievitare l'impasto fino al raddoppio lontano da correnti d'aria.
Trascorso il tempo per la lievitazione, lavorare un po' l'impasto per sgonfiarlo e dargli la forma di un filoncino. Disporlo in uno stampo da plumcake coperto da carta da forno e far lievitare ancora in un luogo tiepido per 30 minuti.
Preriscaldare il forno a 210° e infornare il pane a questa temperatura pe i primi 15 minuti, abbassare poi a 180° e cuocere per altri 35 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella. Una volta freddo, lo si può affettare e conservare in un sacchetto ben chiuso in freezer.
MOZZARELLA IN CARROZZA AL FORNO : Disporre su due fette di pane la mozzarella tagliata a fette sottili e il prosciutto. Richiudere con le altre due fette. Sbattere l'albume con la forchetta, aggiungendo un pizzico di sale.
Intingere i due sandwich e poi passarli nel pangrattato, facendolo aderire bene anche nelle fessure.
Preriscaldare il forno a 180°. Disporre la mozzarella in carrozza sulla teglia e condire con un filo d'olio. Infornare per 10-12 minuti. Se si desidera più colorita, passare alla modalità grill nell'ultimo minuto di cottura.