Petitchef

Penne con fave e pomodori secchi

Questo è un piatto facile da fare e veloce.

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una padella con un cucchiaio di olio fare rosolare mezza cipolla tagliata finemente, unire il timo e le fave. Salare leggermente e pepare.
  • Bagnare con mezzo bicchiere di vino, lasciare evaporare, aggiungere i pomodori secchi a pezzetti o macinati e infine coprire con un bicchiare d'acqua. Aggiungere il dado e lasciare cuocere x 15 min.
  • A cottura ultimata passare metà del composto al mixer.
  • Scolare la pasta ancora un pochino al dente e condirle con il passato di fave. Se necessario aggiungere un pochino di acqua della pasta. Infine unire anche le fave rimaste, servire con una spolverata di prezzemolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Ricette con le fave: ricette facili e gustose scelte per voi Ricette con le fave: ricette facili e gustose scelte per voi

Ultimi articoli

Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota