Petitchef

Penne rucola, melanzane, olive, pinoli tostati e pecorino sardo

Un primo piatto semplice e ricco di gusto. Da provare assolutamente!

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pelare le melanzane e ridurle a tocchetti, farle saltare in una padella antiaderente con filo di olio caldo, salare e pepare.
  • Togliere le melanzane e metterle in un piatto rivestito di carta assorbente. Nella solita padella aggiungere altro olio, scaldarlo e stufare la rucola, lo spicchio d'aglio sbucciato, le olive fatte a rondelle, il sale e il pepe.
  • Lessare la pasta in acqua salata, scolarla e trasferirla nella padella aggiungendo un filino di acqua di cottura e i pinoli precedentemente tostati.
  • Fare insaporire per qualche minuto dopodiché togliere lo spicchio d'aglio, aggiungere la melanzana ed una abbondante grattugiata di pecorino sardo. Impiattare.


Foto

Penne rucola, melanzane, olive, pinoli tostati e pecorino sardo
Penne rucola, melanzane, olive, pinoli tostati e pecorino sardo - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Richiamo prodotto: attenzione a questo formaggio venduto all'Eurospin! Richiamo prodotto: attenzione a questo formaggio venduto all'Eurospin!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota