Incidete il grasso del petto d'anatra disegnando dei rombi e facendo attenzione a non tagliare la carne. Mettete a marinare la carne nella salsa di soia, il succo delle arance, il coriandolo e il pepe per circa un'ora.
Passato il tempo della marinatura togliete il petto dal liquido, asciugatelo con della carta assorbente e cuocete in una padella rovente 4 minuti lato pelle e 4 minuto dall'altro lato.
Buttate il grasso in eccesso, sgrassate con qualche goccia di aceto di riso e aggiungete il liquido della marinatura filtrato.
Quando la salsa inizia a bollire aggiungete i 2 cucchiaini di miele, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando la carne avrà raggiunto la cottura desiderata.
Togliete il petto dalla salsa e fatelo riposare su un piatto. Nel frattempo fate ridurre la salsa di metà e aggiungete il succo di lime e la salsa di pesce.
Assaggiate e se necessario aggiungete un pò di zucchero o altro miele. Lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando la riduzione avrà ottenuto una consistenza sciropposa.
Tagliate l'anatra a fettine e cospargetele di salsa. Per l'accompagnamento ho optato per un riso basmati bollito.