Lessare i fagiolini e frullarli con l'olio, l'aglio, le foglie di menta ed il sale; ottenere un composto cremoso e denso, aiutandosi con un po d'acqua. Affettare le patate e lessarle.
Stendere la frolla, disporvi sul fondo un filo d'olio e del pane grattugiato poi 80g di speck, metà delle patate salate in superficie, metà del pesto e 220g di stracciatella; coprire con un secondo strato di speck, patate salate e pesto
In superficie spolverare con il formaggio ubriaco grattugiato, mescolato con due cucchiai di pane grattugiato.
Cuocere in forno a 200° con funzione statica per i primi 25 minuti, e successivamente ventilato per altri 15 minuti circa.
Volevo preparare una quiche utilizzando patate e fagiolini. Gli ingredienti stuzzichevoli di questa ricetta mi hanno molto incuriosito e allora l'ho dovuta preparare con qualche variante forzata perché non ho trovato tutti gli ingredienti. Ho preparato la brisèe fatta da me e il "ripieno" della ricetta utilizzando lo Squacquerone al posto della stracciatella e dell'Emmenthal al posto del formaggio ubriaco. Devo dire che il risultato è stato....... strepitoso anche così!!! Proverò sicuramente a prepararla con tutti gli ingredienti giusti e sono sicura che diventerà un piatto da Dio!!! Bravi!
Commenti dei membri:
Volevo preparare una quiche utilizzando patate e fagiolini. Gli ingredienti stuzzichevoli di questa ricetta mi hanno molto incuriosito e allora l'ho dovuta preparare con qualche variante forzata perché non ho trovato tutti gli ingredienti. Ho preparato la brisèe fatta da me e il "ripieno" della ricetta utilizzando lo Squacquerone al posto della stracciatella e dell'Emmenthal al posto del formaggio ubriaco. Devo dire che il risultato è stato....... strepitoso anche così!!!
Proverò sicuramente a prepararla con tutti gli ingredienti giusti e sono sicura che diventerà un piatto da Dio!!! Bravi!