Riso venere profumato al limone con gamberi saltati
Riso Venere profumato al limone con gamberi saltati
Ottenuto presso il Centro Sperimentale della SA.PI.SE. da un ricercatore cinese presenta le proprietà del preziosissimo e raro riso nero degli antichi Imperatori cinesi.
Questo tipo di riso, in Cina esiste da secoli, ma è sempre stato riservato alle tavole dei nobili perché raro e poco produttivo. Infatti fino all’Ottocento veniva coltivato solo per l’Imperatore e la sua corte
Preparare il fumetto facendo rosolare nell'olio le teste e i gusci dei gamberi con la carota il sedano e la cipolla,sfumare con il vino bianco e poi aggiungere l'acqua e salare. Tostare il riso leggermente in un filo d'olio con il cipollotto tagliato fine e appena imbiondito,aggiungere il brodo di pesce e cuocere per circa 30 minuti aggiungendo di tanto in tanto il brodo.Unire l'alloro e la scorza di limoni.Correggere di sale. Preparare i gamberi già puliti miscelandoli con tutte le salse il sesamo e lasciandoli in infusione fino a 2 minuti prima di servire il riso.Saltarli su una piastra bollente e adagiarli sul riso già impiattato,lucidare con un filo d'olio e servire.
Commenti dei membri:
Molto buona
...da panico>!!!..
Delizia per il palato e meraviglia per gli occhi
Delicato, gustosissimo, raffinato