Petitchef

Rose di pasta fresca al prosciutto e spinaci

Portata principale
2 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Pasta fresca:

1 Ripieno:

2 Ripieno:

Preparazione

  • Impastare, avvolgere nella pellicola e lascia riposare per 30 minuti. Riprendere la pasta, passarla alla macchinetta fino al numero 5, ritagliare strisce di pasta lunghe 20 cm. Sbollentarle per 5 minuti in abbondate acqua salata, scolarle e asciugarle.
  • Farcirle con mezzo cm del primo ripieno arrotolare e tagliare a tronchetti di circa 3 cm. Metterle nella teglia diametro 18 linea Smarty della Guardini dove avete steso un velo di besciamella, anche un pò nei bordi.
  • Farcire altre strisce di pasta con un velo di besciamella, prosciutto e philaladephia amalgamata a poca besciamella. Arrotolare e tagliare le rosette.
  • Accendere il forno a 180 gradi. Alternare i gusti nella teglia, coprire con un velo di besciamella e poi coprire con carta argentata alla quale fatto qualche buchetto perchè esca il vapore.


Foto

Rose di pasta fresca al prosciutto e spinaci
Rose di pasta fresca al prosciutto e spinaci - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota