Setacciate la farina e fate una fontana. Versate al centro i tuorli, il sale e due cucchiaini di funghi. Impastate per bene, avvolgete con pellicola e fate riposare per 2 ore a temperatura ambiente.
Durante l'impasto, la pasta inizialmente sarà non completamente omogenea, che tende leggermente a sbriciolarsi, ma con il calore delle mani ed il progressivo impasto, tende a diventare più malleabile.
Quando vedrete che è completamente omogena, potete avvolgerla nella pellicola; sarà poi il successivo riposo a renderla ancora più malleabile e a darle il giusto grado di umidità, in tutto il panetto.
Quindi tiratela con la macchinetta; tagliatela a tagliolini. Fate asciugare la pasta prima di usarla.
Per il condimento : fate un pò restringere il brodo sul fuoco e regolate di sale. Quindi insaporitelo con un pizzico di spezie ed erbe aromatiche tritate.
Togliete dal fuoco e scioglietevi il burro. Incorporate anche il cucchiaio di parmigiano e l'olio al tartufo, mescolando per bene per amalgamare tutto.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con il condimento aromatico aggiungete qualche cucchiaio della sua acqua di cottura se occorre. Servite rifinendo con il formaggio al tartufo goduria e spettacolo e poi quel formaggio.