Fate bollire il brodo in un pentolino. Tagliate le radici di Galanga e la citronella a rondelle, mettetele nel brodo bollente insieme alle foglie di gombava e lasciate in ifusione per qualche minuto.
Nel frattempo scaldate un pò d'olio in un wok o in una grande padella e cuocete la pasta di curry per qualche minuto facendone sprigionare il profumo.Aggiungete al curry metà del brodo aromatizzato bollente che avrete precedentemente filtrato e fate ridurre per qualche minuto.
Tagliate il pollo a tocchetti, dividete in due i pomodorini, privateli dei semi e dell'acqua di vegetazione e affettate i funghi. In un'altra padella rosolate velocemente il pollo nell'olio di semi a fiamma viva. Tenete da parte.
Aggiungete il latte di cocco al brodo e curry e fate ridurre ancora per qualche minuto, unite i bocconcini di pollo, i pomodori e i funghi e continuate la cottura a fuoco basso fino a quando il pollo e i funghi saranno cotti.
Qualora la zuppa dovesse diventare troppo densa allungatela con un pò di brodo rimasto.A fine cottura, aggiungete la salsa di pesce e il succo di lime. Guarnite con qualche foglia di coriandolo e servite in tavola.