Per un dessert dall'effetto "wow", cambiamo la forma dei classici churros mantenendo la delicatezza dell'impasto. Un altro aspetto positivo di questa ricetta? I nostri churros non sono fritti ma cotti al forno! Insomma, questi cestini di churros sono da provare assolutamente: guarniteli con gelato, panna montata, crema al mascarpone, cioccolato fuso o caramello e diventeranno irresistibili. Vi spieghiamo il procedimento passo a passo, scriveteci nei commenti se vi è piaciuta l'idea!
Buongiorno, con questo impasto quanti churros si ottengono con i classici stampi da muffin mostrati nella ricetta? Nella ricetta alla voce "Ingredienti" è riportato "per 5 porzioni". Si intendono 5 churros? O di più? Ovviamente la ricetta permette di aumentare di conseguenza il numero delle porzioni. Giusto per sapere quanti churros si possono realizzare con l'impasto base da 5 porzioni. Grazie in anticipo della risposta. Vittorio
Rispondere:Con queste dosi si ottengono 5 cestini di churros
Ottima ricetta. I churros sono molto più buoni di quelli fritti che ti rifilano nei locali spagnoli e messicani o nelle sagre e feste varie. Facendo 2 dosi ho realizzato sia i cestini che i churros nella forma classica.
L'unica cosa è che col mio forno 200° C per mezz'ora risulta una temperatura troppo alta. Anche abbassando prima a 195° e a 190° poi, i churros sono diventati quasi troppo scuri. Mi son salvato giusto in calcio d'angolo! La prossima volta proverò partendo con 190° e abbassando a 180° C dopo un 15 minuti.
Immagino vari un attimino da forno a forno.
Siamo felici che ti siano piaciuti i nostri churros al forno. Sì, la temperatura a volte può variare in base al forno utilizzato, l'importante è fare un po' di attenzione almeno la prima volta che si realizza la ricetta (come hai fatto tu!)