Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!

venerdì 12 aprile 2024 09:04
Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!

La primavera è finalmente sbocciata! Il sole splende, le giornate si allungano e l'atmosfera è perfetta per i picnic in spiaggia o in montagna (non c'è bisogno di dirvi che è la nostra stagione preferita).

Leggi anche:


Ricette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagione

Vi state chiedendo cosa preparare con i meravigliosi prodotti che ci regala la primavera? Eccovi accontentati! Abbiamo messo insieme, per voi, tutte le nostre selezioni di ricette da preparare con i freschissimi prodotti primaverili.


Per celebrare la primavera, abbiamo creato un'elegante decorazione floreale per i vostri dolci. Basteranno dei marshmallow e una manciata di nocciole per trasformare qualsiasi semplice torta semplice in un capolavoro primaverile. Vi spieghiamo il procedimento passo a passo:


Tappa 1: tagliare i marsmallow

Tappa 1: tagliare i marsmallow

La prima cosa da fare è prendere delle forbici e fare 4 intagli nel pezzo marshamallow senza perforarli completamente (date un'occhiata alla foto). In questo modo realizzerete i petali del vostro fiore.


Tappa 2: realizzare il fiore

Tappa 2: realizzare il fiore

Ora il passaggio più delicato. L'obiettivo è quello di separare i petali per creare il fiore e fissarli tra loro grazie alla parte appiccicosa del marshmallow. Se non riuscite perché le vostre mani sono appiccicose vi basterà inumidire la punta delle dita con dell'acqua


Tappa 3: Fissaggio fiori di marshmallow

Tappa 3: Fissaggio fiori di marshmallow

Sistemate i vostri fiori su una leccarda rivestita da carta da forno ed infornate per 15 minuti a 180°C


Tappa 4: creare la parte centrale del fiore con le nocciole

Tappa 4: creare la parte centrale del fiore con le nocciole

Sfornate i fiori e aggiungete le nocciole nella parte centrale. Quindi infornate nuovamente a 80° per 45 minuti circa (forno ventilato)


Tappa 5: il riposo

Tappa 5: il riposo

Una volta sfornati lasciate raffreddare i fiori sulla teglia in modo che saranno più facili da maneggiare. I fiori di marshmallow sono pronti per decorare le vostre torte o i vostri dolci

Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!, foto 1
Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!, foto 2
Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!, foto 3
Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!, foto 4

Commenti

Valuta questo articolo:

E

abuso