Crema alla nutella, perfetta per guarnire dolci e torte!
Crema alla Nutella, perfetta per guarnire dolci e torte!
Preparare una torta a più strati è molto più facile di quanto si possa pensare. Tuttavia, per legare il tutto è necessaria una crema degna di questo nome. Per farlo, vi suggeriamo questa crema spalmabile, ideale con torte di ogni gusto, soprattutto al cioccolato o alla vaniglia. Vi illustriamo passo dopo passo la ricetta di questa crema alla Nutella superfacile, fateci sapere nei commenti com'è andata.
Mettete la panna, la frusta e la ciotola in freezer per 15-20 minuti prima di utilizzarle. Versate la panna nella ciotola.
Unite il mascarpone e la crema spalmabile al cioccolato. Sbattete fino a quando il composto non raddoppia di volume e non è ben amalgamato. Riponete in frigorifero fino al momento dell'uso.
Posso conservare la crema alla Nutella? Potete conservarla coperta da pellicola in frigo per 1, massimo 2 giorni.
Quale panna utilizzare per la crema alla Nutella? È possibile utilizzare panna liquida che contenga almeno il 30% di materia grassa. Il gusto sarà più delicato con la panna liquida e più acido con la panna fresca.
Perché mettere la panna in freezer? La crema si monterà meglio da fredda. Si consiglia di mettere la ciotola e la frusta nel congelatore, in modo che la panna non si riscaldi mentre la si monta.
Quale crema spalmabile posso usare al posto della Nutella? Potete utilizzare una crema spalmabile a vostra scelta: una crema spalmabile alla nocciola, ai pistacchi, crema speculoos oppure il burro di arachidi. Aromatizzate le crema a vostra scelta.
Posso usare la sac à poche per questa crema alla Nutella? Certo, noi abbiamo utilizzato questa golosa idea per farcire il Pandoro. Trovate la ricetta sul sito, date un'occhiata!