Patatine fritte fatte in casa, il segreto per renderle croccanti e gustose!
Patatine fritte fatte in casa, il segreto per renderle croccanti e gustose!
A chi non piacciono le patatine fritte? Sono il contorno perfetto per qualsiasi piatto e sono anche facili da fare. Ma conoscete i segreti per prepararle gustose e croccanti? Se seguite la nostra ricetta porterete in tavola delle patatine fritte degne delle migliori friggitorie di Bruxelles.
Mettete in ammollo in una ciotola per 5 minuti affinché perdano l'amido (in questo modo avrete delle patate croccanti). Ora asciugatele bene con canovaccio.
Friggete una prima volta per 8 minuti (se potete regolare la temperatura della friggitrice mettete su 140°). Toglietele dalla friggitrice e lasciatele raffreddare.
Adesso friggetele di nuovo sempre per 8 minuti (questa volta a 180°). Toglietele dalla friggitrice e salatele.
Le patatine fritte croccanti e gustose sono pronte!
Posso conservare le patatine fritte? Vi consigliamo di consumarle appena fritte per godere di tutta la loro croccantezza!
Posso congelare le patatine? Potete tagliare le patate e congelarle prima di friggerle.
Qual è il miglior olio per friggere le patatine? L'olio più adatto per cuocere ad alte temperature è quello di semi di arachidi.
Posso friggere le patatine con la buccia? Dipende dai vostri gusti. Qui le abbiamo pelate ma potete tenere la buccia, abbiate solo cura di lavarle per bene.