Montare gli albumi a neve con lo zucchero, intanto sciogliere il cioccolato al microonde e, quando è alla temperatura di 35°, aggiungete i tuorli e mischiate bene. Quindi incorporare gli albumi montati ed infine il cacao ben setacciato con molto delicatezza.
Stendere uno strato sottile in una teglia imburrata e far cuocere 10-15 minuti a 170° in forno ventilato. Una volta sfornata togliere subito dalla teglia.
Sciogliere il cioccolato bianco al microonde e, quando è alla temperatura di 35°, aggiungete lo yogurt e mischiate bene.
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzarla e scioglierla al microonde con attenzione , aggiungerla al composto. Montare la panna ed incorporarla al composto delicatamente.
Usare un disco regolabile per montare il dolce. Tagliare 2 dischi di biscuit, usarne uno come base, inserire metà mousse e mettere all'interno dei pezzetti di lampone.
Quindi inserire il secondo disco e ricoprire con la rimanente mousse ed eventuali altri lamponi. Lasciare riposare in frigo almeno due ore. Quindi decorare a piacere.
L'accoppiata mousse allo yogurt e cioccolato bianco coi lamponi è fenomenale! Si può anche servire soltanto la mousse in bicchiere.