Siete pronti per la festa più lugubre dell'anno? Ecco a voi una deliziosa e terrificante ricetta per Halloween. Provate i bicchierini Frankestein per entrare nel clima di terrore tipico di questa tradizione americana.
Sbattete i tuorli d'uovo in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero e mescolate. Ora incorporate la maizena e sbattete con le fruste da cucina; quindi mettete da parte il composto.
Mettete il latte in un pentolino, aggiungete la stecca di cannella, la scorza di limone, i semi ricavati dal baccello di vaniglia ed il baccello stesso. Scaldate per 15 minuti a fuoco medio.
Passato questo tempo di infusione, prelevate la scorza di limone, la stecca di cannella ed il baccello di vaniglia.
Versate metà del composto liquido nella ciotola che contiene tuorli + zucchero + maizena. Quindi mescolate.
Rimettete questo nuovo composto nel pentolino dove è rimasto il latte aromatizzato. Scaldate a fuoco medio e mescolate fino a quando il composto si addensa.
Quando la crema diventerà densa spegnete il fornello e aggiungete il colorante verde. Mescolate per bene fin quando tutto il composto diventa perfettamente verde
Adesso trasferite la crema in un dosatore con beccuccio per facilitare le operazioni di assemblaggio dei bicchierini Frankestein
Frullate i biscotti Oreo e metteteli da parte
Disegnate sui bicchieri, con un pennarello indelebile, la faccia di Frankestein (date un'occhiata al tutorial video che troverete al termine della ricetta)
Assemblaggio: Versate la crema verde nei bicchierini (il livello deve superare di qualche millimetro la cicatrice di Frankestein)
Infine, aggiungete gli Oreo triturati fino a raggiungere quasi il bordo del bicchierino.
Lasciate riposare i bicchierini in frigorifero almeno 30 minuti in modo tale che la crema abbia una migliore consistenza. Il dessert per halloween è pronto!