Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm. Mescolate la farina,il lievito e un pizzico di sale.
Montate a crema il burro con lo zucchero e la vanillina,unite le uova amalgamandone uno x volta. Aggiungete gradualmente la farina al composto,mettete nella teglia e fate cuocere x 25-30 minuti,o fino a quando sarà dorato.
Fate raffreddare nella tortiera x 10 minuti,rovesciate su una gratella x dolci,e lasciate raffreddare completamente. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e lasciatelo intiepidire.
Montate a crema il mascarpone e lo zucchero e unite il cioccolato fuso. Mettete il succo di limone in una casseruola su fiamma medio-bassa e fate scaldare,aggiungete poi la gelatina precedentemente ammollata e strizzata e fatela sciogliere completamente,e lasciate raffreddare x 30 min.
Dopodichè unitelo all'imasto di mascarpone. Montate la panna e amalgamatela all'impasto. Mettete la torta base in una tortiera a cerniera di 24 cm,o meglio ancora in un cerchio apribile,mettete la mousse sul dolce e mettete in frigorifero x 6 ore o alemo fincheè la mousse non si sarà addensata.
Mettete il succo di limone e lo zucchero in una casseruola su fiamma bassa e mescolate fin quando lo zucchero si sarà sciolto. Togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina,mescolate fin quando si sarà sciolta. Lasciate raffreddare,versatela sul dolce,decorate con i kiwi e mettete in frigo x 6 ore.
Commenti dei membri:
Complimenti