Preparare la 7 vasetti. Lavorare a lungo le uova con lo yogurt e lo zucchero. Unire poco per volta la farina setacciata insieme al cacao e al lievito alternando con l'olio. Imburrare e infarinare una teglia rotonda da 22 cm di diametro e informare a 180°C per 30-40 minuti. Sfornare, sformare su un vassoio e lasciar raffreddare completamente.
Preparare la mousse al cioccolato bianco. Tritare grossolanamente il cioccolato e farlo fondere in un tegamino a bagnomaria con acqua non troppo calda.
Mettere in un altro pentolino 100 ml di acqua aggiungere 80 g di zucchero, portare a ebollizione e far cuocere per 7-8 minuti, finchè lo sciroppo risulterà denso e trasparente.
Lavorare i tuorli con le fruste elettriche fino a renderli gonfi e spumosi, versarvi a filo lo sciroppo caldo, lavorando rapidamente sempre con le fruste in azione e continuare a lavorare finchè il composto risulterà freddo. Aggiungere il cioccolato fuso e incorporarvi delicatamente, con una spatola, la panna montata e porre la mousse in frigo per almeno 3 ore.
Preparare la bagna versando in un tegamino l'acqua, aggiungere lo zucchero e portare a ebollizione a fuoco moderato, far bollire per 1-2 minuti, mescolando di tanto in tanto finchè lo zucchero sarà completamente sciolto, togliere lo sciroppo dal fuoco, lasciarlo raffreddare e aggiungere, se volete, 4 cucchai di liquore a vostro piacere.
Dividere la torta a metà in senso orizzontale, disporre il primo disco sul piatto da portata, bagnare con la bagna e fare un primo strato di mousse al cioccolato bianco, sovrapporre il secondo disco leggermente bagnato e stendere su tutta la superficie e intorno il resto della mousse. Porre in frigo.
Preparare il cioccolato plastico secondo ricetta. Stenderlo aiutandovi con lo zucchero e ricavarne tante striscette più o meno larghe che "stropiccerete" tra le mani e poggerete sulla torta tutto intorno facendo un primo giro e poi un secondo più interno lasciando un piccolo foro per far intravedere la mousse. Tenere in frigo fino al momento di servire.