Petitchef

Cucina molecolare - Gel di amidi - Coni di Salsa di Soia

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

nel seguente ordine :

Preparazione

  • Mettiamo sul fuoco, formiamo il gel, togliamo dal fuoco, lasciamo raffreddare e poi creiamo delle palline che passeremo nel ferro rovente per creare le cialde, ed appena tolte dal ferro arrotoleremo per formare dei coni.
  • Per il ripieno : Bhè per il ripieno potete sbizzarrirvi, io volevo usare il tonno come prevedeva la ricetta originale, ma non trovato e quindi mi sono accontentata, accontentata si fa per dire, di rimpinzare il cono con i seguenti.
  • Guarnito con foglioline di insalata e carotine gialle il risultato è stato soddisfacente, ma non quanto il risultato che avrei potuto ottenere usando una piastra per cialde.


Foto

Cucina molecolare - Gel di amidi - Coni di Salsa di Soia
Cucina molecolare - Gel di amidi - Coni di Salsa di Soia - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricettario: dolci da preparare con il latte di soia Ricettario: dolci da preparare con il latte di soia Amido: troppo o troppo poco? Trova l'equilibrio perfetto! Amido: troppo o troppo poco? Trova l'equilibrio perfetto! Tempeh: la carne di soia che ha conquistato le diete vegetariane e vegane Tempeh: la "carne di soia" che ha conquistato le diete vegetariane e vegane

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota