Petitchef

Fiorentina con rucola, raspadura e glassa all’aceto balsamico

Una variante della classica bistecca alla fiorentina

Portata principale
2 porzioni
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Togliete la carne dal frigorifero almeno un ora prima di cuocerla, altrimenti, se vi piace al sangue come a noi, al centro rimarrà fredda.
  • L’ideale sarebbe cuocerla sul barbecue ma noi ne siamo sprovvisti e ci siamo accontentati di una normale piastra sul gas.
  • Tempo fa, un ristoratore ci ha spiegato, che per cuocere bene una fiorentina al sangue, bisogna tenerla 2 minuti per lato e 5 minuti in piedi dalla parte dell’osso.
  • Appena cotta date una spolverata di sale, adagiatela su un tagliere ricoperto di rucola, ricoprite con della Raspadura Bella Lodi e qualche goccia di glassa all’aceto balsamico.
  • Http://www.ipasticcidellacuoca.it


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota