Petitchef

Fiorentina con rucola, raspadura e glassa all’aceto balsamico

Una variante della classica bistecca alla fiorentina

Portata principale
2 porzioni
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Togliete la carne dal frigorifero almeno un ora prima di cuocerla, altrimenti, se vi piace al sangue come a noi, al centro rimarrà fredda.
  • L’ideale sarebbe cuocerla sul barbecue ma noi ne siamo sprovvisti e ci siamo accontentati di una normale piastra sul gas.
  • Tempo fa, un ristoratore ci ha spiegato, che per cuocere bene una fiorentina al sangue, bisogna tenerla 2 minuti per lato e 5 minuti in piedi dalla parte dell’osso.
  • Appena cotta date una spolverata di sale, adagiatela su un tagliere ricoperto di rucola, ricoprite con della Raspadura Bella Lodi e qualche goccia di glassa all’aceto balsamico.
  • Http://www.ipasticcidellacuoca.it


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota